Il primo portale dedicato agli stranieri che vogliono vivere in Molise

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2019/2020


Indirizzi ai comuni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2019/2020 – L.N. 448/98


In linea con la Legge Nazionale del 23 dicembre 1998, n.448 che, all’art.27, introduce interventi economici per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni provenienti da famiglie meno abbienti frequentanti le scuole di 1° e 2° grado e stabilisce che le Regioni determinano le modalità di ripartizione dei fondi assegnati per la fornitura dei libri di testo, la Regione Molise, con deliberazione n. 291 del 29 Luglio 2019 ha adottato il criterio dell’effettivo fabbisogno per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020. La delibera demanda ai Comuni l’indizione dei bandi per l’ottenimento dei benefici di legge, la raccolta delle istanze prodotte dai propri residenti, titolari di potestà genitoriale o maggiorenni e la valutazione dell’ammissibilità delle domande.


Destinatari: Genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94, calcolato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n.159 e successive modificazioni e integrazioni quale c.d. “soglia di povertà”.
Procedura di candidatura: La richiesta di contributo deve essere presentata direttamente ai Comuni di residenza.
Scadenza: Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 Ottobre 2019. Il termine ultimo entro il quale i Comuni devono far pervenire alla Regione Molise – Servizio Sistema Integrato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – la scheda Allegato “C”, contenente il numero dei beneficiari distinto per ordine e grado di scuola è il 4 novembre 2019.


Per saperne di più è possibile consultare la delibera al sito della Regione Molise

Lascia un commento

5 + diciotto =